info@bagua-martial-academy.com

Corsi Allenatori e Istruttori

Home / Seminari e corsi / Corsi Allenatori e Istruttori

BMA

 

Allenatore (primo e secondo livello)

Istruttore (primo, secondo e terzo livello)

 

La Bagua Academy, dal terzo anno di corso regolare in poi, offre la possibilità, a chi lo desidera, di frequentare il Corso Allenatori. Il corso dura due anni e si compone di sei incontri annuali di 4 ore ciascuno, nelle rispettive zone di appartenenza. Oltre all’approfondimento tecnico, lo studio comprende nozioni didattiche, organizzative, di marketing, di psicologia dello sport, di storia delle arti marziali, e di filosofia e cultura orientale. Durante i due anni di corso, è previsto inoltre, un periodo di praticantato da concordare con l’istruttore di riferimento al fine di applicare nella pratica le nozioni apprese, ed acquisire la necessaria esperienza per poter gestire autonomamente in futuro una classe di studenti se lo si desidera.

Lo scopo dei Corsi Abilitanti all’Insegnamento è formare istruttori altamente qualificati non solo nella disciplina del Bagua Zhang, ma anche nelle più efficaci metodologie didattiche, organizzative e di sviluppo personale e della propria Scuola. Tutti i non frequentanti corsi regolari in palestra o praticanti di altre arti marziali che vogliono approcciarsi al Bagua Zhang per la prima volta seguiranno un percorso differenziato con l’obiettivo di approfondire i fondamentali dello stile e, successivamente, gli aspetti didattici.

Al termine del secondo anno si acquisisce il diploma di allenatore. Da qui in poi si può accedere al Corso Istruttori che durerà tre anni, suddivisi in quattro incontri annuali.

Ciascun anno di corso prevede un esame di verifica, il rilascio di un attestato di frequenza ed i titoli intermedi di allenatore, primo e secondo livello; istruttore primo, secondo e terzo livello. Ed è quindi con l’esame finale del terzo anno che il percorso si completa.

Contattaci

Puoi mandarci una email e ti risponderemo il prima possibile.